A Milano e dintorni sono nate alcune realtà dedicate al catering vegano e vegetariano che uniscono con grande sapienza alta cucina, passione, sperimentazione e attenzione per il particolare rendendo ogni evento – dal meeting aziendale al matrimonio – unico.
La Cucina di Gianmaria a Battuda (PV)
La Cucina di Gianmaria propone una cucina vegetariana e vegana che nasce da una ricerca sul territorio di materie prime biologiche, con un occhio di riguardo a tutti i produttori non inseriti nei grandi circuiti del mercato. Si prediligono ingredienti a filiera corta e dalle eccellenti proprietà organolettiche per portare in tavola ricette piene di gusto, sapore e belle da vedere.
Le proteine animali sono egregiamente sostituite da quelle vegetali creando specialità vegetariane e vegane equilibrate e creative, adatte anche a persone con intolleranze alimentari.
La cucina di Gianmaria realizza un servizio catering vegetariano e vegano per eventi aziendali ed eventi privati.
Per prendere contatto con La Cucina di Gianmaria è possibile telefonare al 3351545692 oppure al 3335477437, inviare una mail a info@cucinadigianmaria.com oppure compilare il modulo presente nella sezione Contatti del sito web.
Vegachef, Via Lucania 7 a Lacchiarella
Vegachef nasce da un’idea di Mara di Noia, un Medico Veterinario e una chef con la passione per la cucina naturale. I piatti preparati sono une vera scoperta di gusto e sapore, tutti realizzati rigorosamente senza l’impiego di proteine animali.
Vegachef si dedica a a chi ama mangiare salutare senza però rinunciare al piacere del cibo. Le materie prime sono biologiche e selezionate con grande cura e tutti i dolci sono realizzati senza l’utilizzo di zucchero o dolcificanti artificiali. Su richiesta, Vegachef inserisce nel menù del catering pane e seitan fatti in casa.
Il catering naturale di Mara di Noia è pensato per eventi aziendali (inaugurazioni, coffee break, meeting, congressi e corsi di formazione) e per eventi privati (matrimoni, cresime, battesimi , feste di compleanno e di laurea).
Per prendere contatto con Vegachef è possibile telefonare al 340 0033297 oppure inviare una mail a mara.dinoiaegachef.it.
Altatto, Via Comune antico 15 a Milano
Altatto nasce da quattro ragazze under 30 – tre cuoche e una designer – accumunate dalla passione per la cucina vegetariana e vegana, oltre che dalla voglia di esprimersi portando gusto e bellezza in ogni progetto di catering.
Le cuoche – Giulia, Sara e Cinzia – hanno frequentato l’Alma, la scuola internazionale di cucina fondata da Gualtiero Marchesi, e si sono incontrate nella cucina del Joia di Milano, unico ristorante vegetariano stellato in Italia. Maddalena, designer che ha studiato alla Naba di Milano e poi alla Design Academy di Eindhoven, si occupa degli allestimenti, del design dei prodotti e della comunicazione di Altatto. Sperimenta materiali e tecniche differenti per trovare soluzioni estetiche che sappiano accompagnare ed esaltare le creazioni della cucina.
Altatto è un catering dedicato a chi vuole vivere l’esperienza dell’alta cucina vegana e vegetariana realizzata con materie prime del territorio e nel rispetto delle stagioni e del lavoro manuale e artigianale.
Propone un servizio catering studiato e personalizzato per ogni tipologia di evento.
Per prendere contatto con Altatto è possibile telefonare al 328 664 1670 o inviare una mail a info@altatto.com.