Pizzeria Sorbillo, Via Dei Tribunali 38 a Napoli
Una delle più note pizzerie di Napoli, la Sorbillo al civico 38 è quella di Luigi e Antonio, più leggera di quella al numero 32 del famoso Gino Sorbillo. Qui è possibile gustare anche la pizza senza glutine a pranzo e su prenotazione, con un impasto più leggero ma comunque ottima, anche grazie ai condimenti sempre ricercati e originali.
Concettina ai 3 Santi, Via Arena alla Sanità 7 a Napoli
Questa pizzeria si trova nel cuore del rione Sanità ed è meno nota ai turisti rispetto a tante famose pizzerie di via dei Tribunali. Il locale propone ottime pizze classiche abbinate a deliziose birre artigianali. La pizza senza glutine è approvata dall’Associazione Italiana Celiachia ed è disponibile in tutte le varianti di quella classica. Prezzi ottimi rispetto alla media.
Pizzeria Mascagni, Via Pietro Mascagni 42 a Napoli
La pizzeria si trova nel Vomero, uno dei quartieri più esclusivi di Napoli. I prezzi sono un po’ più alti della media ma l’offerta gastronomica per i celiaci è ricca e soddisfacente: oltre alla pizza senza glutine è possibile gustare anche la frittura gluten free, oltre a dolci della tradizione napoletana preparati senza glutine.
Gennaro 2, Via L.Silla 35 zona Bagnoli a Napoli
Gennaro 2, riconosciuto dall’Associazione Italiana Celiachia, propone una vasta selezione di pizze senza glutine. Consigliate la pizza con salsiccia e friarielli e la Doc con pomodoro, mozzarella di bufala, filetto, basilico, olio di oliva. Prezzi ottimi.
Io e Lei, Via Generale Francesco Pinto 27 a Napoli
Vasta selezione di pizze, fritti e dolci senza glutine rendono questo locale una meta ambita oltre che una tappa obbligata per i celiaci. Il locale è piccolo, per cui la prenotazione è raccomandata per assicurarsi un posto, soprattutto nel weekend. I prezzi sono molto bassi rispetto alle altre pizzerie napoletane che offrono un menù gluten free.
Maestri pizzaioli, Via Cassano 75 a Napoli
Tutte le pizze del menu sono disponibili tutti i giorni anche in versione gluten free, e non hanno nulla da invidiare alle pizze classiche in quanto a gusto, grazie anche alla ricercatezza degli ingredienti. Ottimo il rapporto qualità/prezzo.