Ora il cibo lo si può ordinare con l’app e online facendoselo portare direttamente a casa da Foodora, Deliveroo, Just Eat e Glovo.
Ecco, quindi, le maggiori aziende di Food Delivery presenti sul territorio Italiano, messe a confronto. Inoltre, leggendo l’articolo scoprirai come puoi lavorare per questi colossi, guadagnando qualche soldino con un lavoretto part-time. Allo stesso tempo, se sei un’azienda alla ricerca di qualche nuova risorsa per la tua attività (magari ti occupi addirittura di servizi di food delivery in Italia), l’articolo sarà utile anche a te.
Qui puoi scoprire come farti arrivare direttamente a casa del pesce fresco se sei di Torino!
- Lavori part time e lavori per studenti universitari con Taskhunters
- Servizi di food delivery in Italia: Just Eat
- Servizi di food delivery in Italia: Foodora
- Servizi di food delivery in Italia: Deliveroo
- Servizi di food delivery in Italia: Glovo
Lavori part time e lavori per studenti universitari con Taskhunters
Taskuhunters è un servizio utilissimo per aziende in cerca di giovane forza lavoro, ma che non hanno il tempo di sorbirsi la noiosa trafila burocratica. L’eccellenza della piattaforma è infatti data dalla regolarizzazione del rapporto di lavoro in ogni momento del servizio e anche in fase postuma; oltretutto, il rischio d’incappare in una persona non idonea si riduce notevolmente, in quanto la ricerca del candidato è supportata da un algoritmo efficiente. La tempestività del servizio – si tratta di circa 48 ore – completa l’offerta proposta.
Tuttavia, Taskhunters è una piattaforma estremamente utile per ragazzi che cercano lavori part time e non disdegnano qualche soldo extra. Le attività che si possono svolgere con l’applicazione sono disparate, lavori per studenti universitari che possono cimentarsi nello sviluppo di un prodotto, nell’aiuto ufficio, nella gestione di eventi e nell’area logistica. È sufficiente iscriversi, costruire il proprio profilo, attendere che fiocchino le offerte e… ricevere la giusta retribuzione!
Servizi di food delivery in Italia: Just Eat
Just Eat nasce in Danimarca nel 2001 ed è arrivato in Italia nel 2011.
È la più diffusa tra le aziende food in Italia nel settore perché è stato il primo servizio di Food Delivery ad approdare nel Paese. È attivo in oltre 400 comuni, dove mette in comunicazione i clienti con i ristoratori della zona. La consegna viene effettuata direttamente dal personale dei locali anche se dalla fine del 2016, il servizio ha attivato una squadra di corrieri assunti JustEat.
Attualmente è attivo a Milano, Roma, Genova, Palermo, Torino, Bologna, Firenze, Padova e Verona.
Il tempo di attesa per la consegna viene indicato subito dopo aver effettuato l’ordine che può essere pagato con carta di credito, PayPal o in contanti al momento della consegna, la quale può essere anche gratuita.
In alcuni ristoranti, il cliente deve effettuare una spesa minima per eseguire l’ordine.
Servizi di food delivery in Italia: Foodora
Rispetto a JustEat, Foodora ha specializzato il proprio servizio di consegna concentrandosi sulla qualità del cibo.
Il servizio di Food Delivery dal colore rosa shocking e bianco è nato in Germania nel 2014 e ha inaugurato la propria presenza in Italia nel settembre del 2015. Oltre a consegnare direttamente a domicilio, effettua la consegna anche in alcuni parchi delle città in cui è attivo, per consentire ai clienti di godersi un pranzo all’aria aperta.
I tempi di attesa, dall’ordine alla consegna, si aggirano intorno ai 30 minuti con maggiori dettagli dopo l’effettuazione dell’ordine.
Con un ordine minimo di 10 euro, il costo della consegna è di 2,90 euro; il pagamento avviene con carta di credito o PayPal al momento dell’ordine.
Servizi di food delivery in Italia: Deliveroo
Anche questo servizio di Food Delivery è approdato in Italia nel settembre del 2015, mentre è nato un paio di anni prima a Londra. L’offerta del cibo di Deliveroo è di qualità medio-alta, con tempi di consegna ridotti al minimo: precisamente intorno ai 32 minuti, con maggiori dettagli al momento dell’ordine.
Il costo per la consegna è di 2,50 con un ordine minimo di 15 euro. Come per Foodora, il pagamento avviene a ordine effettuato, con carta di credito o PayPal.
Servizi di food delivery in Italia: Glovo
Glovo è un servizio di Food Delivery nato in Spagna nel 2014 e arrivato in Italia nel 2016. Il servizio non si limita alla consegna del cibo dei ristoranti partner: i Glovers infatti consegnano a domicilio anche altre tipologie di prodotti, come vestiti, medicinali e gadget elettronici. Il servizio è disponibile fino alle 2 di notte ed è effettuato da fattorini armati di bicicletta che sfrecciano nel centro cittadino.
I tempi di attesa per la consegna si aggirano tra i 35 e i 40 minuti. Prenotando dall’app è possibile ricevere la stima dettagliata subito dopo l’ordine.
La consegna è gratuita oppure a 1,90 euro, se l’ordine è effettuato presso ristoranti partner, altrimenti ammonta a 4,90 euro per locali non convenzionati. Non esiste un livello minimo di spesa e il pagamento viene effettuato con carta di credito con addebito al momento della consegna del prodotto.