Finalmente qualche giorno di ferie a disposizione a giugno, luglio, agosto o settembre. Ecco alcune idee di viaggio per l’estate 2017: dal Portogallo alla Colombia, dal Canada alla Finlandia, destinazioni più o meno note per una vacanza indimenticabile.
Canada
Seconda nazione più grande del pianeta, nel 2017 il Canada festeggia il centocinquantesimo anniversario della confederazione. Per l’occasione, oltre 200 siti storici e parchi naturali saranno aperti gratuitamente al pubblico e verranno organizzati moltissimi eventi durante tutto l’anno. Questo paese è diviso tra paesaggi naturali spettacolari e grandi città cosmopolite, da scoprire almeno una volta nella vita.
Colombia
Visitare la Colombia in agosto è l’ideale: nella vivace Medellìn, questo è il mese della Feria de las Flores, famoso festival dei fiori che colora e profuma le strade della città. I tempi della guerra civile e dei crimini violenti sono ormai dimenticati: l’ospitalità del popolo colombiano, unita allo spettacolare mix di cultura e natura, sole e musica, spiagge e ottimo cibo, ne fanno una delle migliori destinazioni di viaggio per questa estate 2017.
Finlandia
Nel centesimo anno della sua indipendenza, la Finlandia festeggia con eventi programmati in ogni regione e città: concerti in piazza, mostre vintage, esperienze culinarie, serate in sauna e molte altre sorprese, nascoste in ogni angolo della nazione per tutto l’anno (in particolare nella stagione estiva). La Finlandia offre anche vivaci e cosmopolite città, oltre che parchi nazionali sorprendenti, con viste mozzafiato su fiumi incantati e rigogliose foreste di conifere.
Portogallo
Porto è una delle più gettonate mete low cost per l’estate 2017. Lisbona rimane tra le capitali europee più visitate, ed è un ottimo punto di partenza per un viaggio on the road alla scoperta del resto delle meraviglie offerte dal Portogallo. In estate, dall’Algarve all’Alentejo, c’è solo l’imbarazzo della scelta tra le splendide e paradisiache spiagge. Alcune zone, più ventose, sono ideali per gli sport d’acqua. L’ottimo cibo, la ricca cultura e i paesaggi da cartolina completano la lista dei motivi per un viaggio in Portogallo.
Montenegro
La classifica delle idee di viaggio per l’estate 2017 si conclude con il Montenegro: mare cristallino, spiagge incontaminate, parchi naturali da esplorare, accoglienza calorosa, città da visitare, pietanze da scoprire… tutto a prezzi bassissimi. Sì, perché il Montenegro è una delle migliori destinazioni estive low cost, non ancora presa d’assalto dal turismo di massa e quindi ideale per una vacanza relax anche nelle settimane centrali di agosto.
Se avete poco tempo, solo un paio di giorni o tre, scoprite le migliori idee di viaggio per un weekend estivo.