La movida milanese ha un punto di riferimento che negli ultimi anni ha ampliato la sua offerta di intrattenimento. Lungo i corsi d’acqua che attraversano la città, che una volta servivano a collegare il capoluogo lombardo con il Lago di Como e il Lago Maggiore, ci si può fermare in uno dei tanti pub Navigli Milano. Ognuno con la sua caratteristica unica, ma che consente di poter mangiare avvolti in un’atmosfera unica in un ambiente accogliente, dove vivere a pieno la città. Nella zona ci si ferma per un aperitivo, per poi proseguire la serata con un panino e una bevanda speciale insieme agli amici, per un incontro romantico o semplicemente per conoscere la città attraverso un luogo affascinante.
Dove mangiare ai navigli Milano
Passeggiando in questa zona così caratteristica, lontana dal centro di affari, per trascorrere un po’ di tempo gustando un panino speciale tra i pub Navigli Milano ci si può fermare a La Birreria italiana. I clienti qui hanno la possibilità di scegliere tra oltre 50 birre artigianali, accompagnate da sfizi e panini adatti ad ogni tipo di palato. In questo locale si organizzano anche eventi e c’è un menù dedicato ai bambini. Dove mangiare ai Navigli Milano è semplice, ogni sera lo si può fare in un posto diverso per rilassarsi dopo una lunga giornata di lavoro e di impegni.
Locali Milano da non perdere
Tra i pub Navigli Milano uno storico è il King’s pub, che si trova nel cuore di questa zona e da 20 anni è una meta da provare. Il suo successo, oltre alla professionalità dei gestori, è dovuto alle ottime birre e agli ingredienti selezionati, alla buona musica e alla zona esterna che nelle sere più calde consente un panorama suggestivo. Un altro dei locali Milano da non perdere è il Woodstock che nasce proprio nel 1969 sull’entusiasmo dell’omonimo concerto. È un ritrovo storico sul Naviglio Grande che ha ben due piani per ospitare vecchi e nuovi appassionati.
Locali Milano particolari
Chi è alla ricerca di piatti unici da gustare in un ambiente dal fascino indiscusso, tra i locali Milano particolari c’è il Nox. La sua particolarità non è solo quella di trovarsi in zona Navigli, già di per sè straordinariamente attraente, ma è il suo stile che l’hanno fatto ribattezzare Taverna leonardiana. Infatti, tra i protagonisti dell’arredamento in stile medioevale ci sono anche le opere del Maestro Leonardo Da Vinci, tra cui la Monnalisa e il suo autoritratto. Inoltre si possono degustare prodotti tipici locali come la polenta.