Quando il nostro amico a quattro zampe è stanco o vuole stare tranquillo è importante che abbia un posto tutto suo in cui rifugiarsi. Le cucce per cani da interno sono il luogo ideale per il riposo all’interno delle mura domestiche. Numerose forme, colori e materiali rendono la selezione davvero ardua. Ma come scegliere la cuccia del cane? Prima di tutto in base alla dimensione del cucciolo: una cuccia troppo piccola può essere pericolosa, perché può costringere a posture errate e dannose per la salute dell’animale. Nella scelta, poi, è importante guardare la resistenza dei materiali e delle cuciture e la completa sfoderabilità, in modo da garantire la giusta igiene al luogo dedicato al riposo dei nostri compagni pelosi.
Cuccia fai da te per interni
Nonostante in commercio ci siano numerosi prodotti tra cui scegliere, costruire una cuccia fai da te per interni può essere un passatempo divertente e senza dubbio una soluzione originale e su misura. Bastano pochi elementi e un po’ di fantasia, ed il gioco è fatto. Ad esempio è possibile utilizzare delle vecchie t-shirt e delle grucce in metallo per realizzare una struttura simile a una tenda da campeggio, pronta ad accogliere e far sentire protetto il cucciolo. Anche una vecchia valigia con all’interno una coperta può ospitare un cane nei suoi momenti di relax, l’importante è foderarla in modo da poterla pulire agilmente. Una vecchia cesta o una cassetta in legno, infine, ricoperte di stoffa e con all’interno un morbido cuscino, possono diventare anche un bell’elemento d’arredo dal sapore un po’ romantico.
Come fare una cuccia per cani in stoffa
La soluzione più semplice, in ogni caso, è un grande e morbido cuscino su cui il cane possa sdraiarsi e stare comodo. Come fare una cuccia per cani in stoffa? Anche in questo caso il fai da te può venirci in aiuto. Riciclando un vecchio maglione, una tovaglia, un lenzuolo a cui possiamo dare la forma che preferiamo, di cui possiamo decidere dimensioni e colore in base alla nostra fantasia, possiamo creare splendidi capolavori, basta un po’ di gomma piuma, ago e filo e la cuccia è pronta! Si parte prendendo le misure del nostro amico peloso, per poi dare libero sfogo alla fantasia, sempre tenendo presente la praticità e la sicurezza, utilizzando materiali atossici e resistenti ed evitando decorazioni e piccoli oggetti che potrebbero staccarsi ed essere ingeriti.
Negozi di animali a Milano
Se il fai da te non è il vostro forte o non avete abbastanza tempo, niente paura, ci sono i negozi specializzati! Oltre a vendere animali, molte attività hanno tutto l’occorrente per la casa e lo spazio esterno, per far giocare, riposare, mangiare e prendervi cura dei vostri animali. Ad esempio potete scegliere tra i seguenti negozi di animali a Milano se siete in cerca di una cuccia bella, sicura e resistente:
- I Cuccioli della Grande Luna: specializzato nella vendita di cuccioli delle migliori razze, offre anche servizio di toelettatura professionale e mette a disposizione accessori delle migliori marche e prodotti di grande qualità, dall’alimentazione a borse, trasportini e giocattoli.
- Sala del Cane: cinquant’anni di esperienza nel prendersi cura degli animali, con articoli per il trasporto, per il tempo libero, il gioco. Prodotti delle migliori marche e accessori originali, dai vestiti ai guinzagli, fino agli articoli per la toelettatura.
- Animal One: oltre alla vendita di splendidi cuccioli rigorosamente italiani, il negozio propone prodotti di nicchia e tecnici per la loro cura, oltre a servizi dedicati, come la toelettatura, una piccola pensione, pratiche burocratiche per documenti, corsi di educazione pe cani.
Potrebbe interessarti anche:
Quali sono i comandi per addestrare un cane
Al mare col cane, spiagge e stabilimenti balneari
Cucciolo per i bambini, quale scegliere
Come fare il passaporto al cane