L’anno del Pantone greenery, dei mobili anni ’50 e ’70, dello stile Art Decò e geometrico, delle decorazioni in oro: queste le principali tendenze del 2017 dalle quali prendere spunto per arredare la propria casa.
Se volete rinnovare l’arredamento di casa o dovete ammobiliarla da zero, potete seguire i trend del 2017 per quanto riguarda l’arredo d’interni. Tutti gli anni i più famosi interior designer dettano le tendenze per la casa, sia per quanto riguarda lo stile di mobili e complementi che per i colori e le fantasie. Lasciatevi ispirare!
Greenery, il colore dell’anno
Il Pantone Color Institute ha deciso che questo sarà l’anno del greenery, una sorta di verde foglia, la tonalità della vegetazione. Un modo per rientrare in contatto con la natura, che torna protagonista nelle nostre case, simbolo di rinnovamento, primavera, tranquillità.
Richiami dei decenni passati per l’arredo
Un ritorno al passato: gli Anni Cinquanta e Settanta la fanno da padrone, con richiami classicheggianti. Il trend 2017 si rifà infatti al vintage, aggiungendo dettagli moderni e industrial allo stile retrò. Partendo da queste ispirazioni, vengono inserite decorazioni e complementi per arricchire lo stile di base.
Il ritorno dell’Art Decò
Fantasie floreali e geometriche per tessuti e decori, per uno stile romantico in tonalità tenui, come cipria, rosa antico e panna, oppure contrastanti, con accostamenti di colori opposti. L’Art Decò donerà eleganza e delicatezza all’ambiente, ed è la scelta ideale in particolare per la zona notte.
Dettagli dorati e preziosi
In aggiunta agli arredi classici, nel 2017 vengono inserite decorazioni in oro, all’insegna del lusso e dello sfarzo. L’ambiente viene così riempito di dettagli sofisticati ed eleganti. Allo stesso modo, si possono abbinare altri metalli e materiali preziosi o semi-preziosi.