Un rapporto sessuale tra due persone non deve seguire standard prefissati, non c’è un modo unico attraverso cui fare o ottenere piacere. Le variabili in gioco sono tante per questo per capire come avere un amplesso perfetto bisogna considerare più fattori: l’atmosfera, i preliminari, la posizione, ma anche l’umore e la predisposizione fisica e mentale del partner. Qualcuno potrebbe raggiungere più facilmente l’orgasmo se viene stimolato anche mentalmente, mentre per altri la soddisfazione è provocare una sensazione di benessere nell’altro. L’unica regola da seguire è lasciarsi guidare dai desideri.
- Preliminari sessuali: i fondamenti dell’amore
- Qual è la durata di un amplesso perfetto?
- Come fare l’amore bene
Preliminari sessuali: i fondamenti dell’amore
Come avere un amplesso perfetto se non c’è una fase iniziale di conoscenza è davvero difficile da comprendere. I preliminari sessuali sono fondamentali, perché servono ad entrare in intimità con il partner, si scoprono quali sono le zone erogene, quali parti del corpo ricevono più stimoli. Si tratta di mettere in atto tutto il proprio desiderio con baci, massaggi, coccole, carezze delle parti intime, gesti che servono per ottenere la lubrificazione vaginale e l’erezione maschile. Sono alla base per un sesso rilassante, per far andar via l’imbarazzo iniziale, per far cadere le ansie e i timori che a volte precedono il rapporto e per evitare l’impotenza psicologica.
Qual è la durata di un amplesso perfetto?
Il tempo sembra esser diventato l’unità di misura di un buon rapporto sessuale, più dura è più è stato piacevole, meno dura maggiore è la delusione dei partner. Una recente ricerca scientifica ha raccolto i dati per capire la durata di un amplesso perfetto. Il campione preso in considerazione ha evidenziato che tra i 3 e i 7 minuti è il tempo normale, tra 7 e gli 11 minuti è quello auspicabile. Al di sotto o al di sopra di questi riferimenti non si è fatto bene l’amore o almeno è quello che si percepisce. I dati, però, non tengono in considerazione il piacere, magari in pochi minuti lo si può ottenere e non calcolano i preliminari che possono durare molto a lungo.
Come fare l’amore bene
Le idee su come avere un amplesso prefetto sono tante, basta avere molta fantasia, provare anche giochi di ruolo, siparietti sexy e lasciarsi guidare da tutti i sensi: il tatto, l’udito, l’olfatto, il gusto e la vista. Tutto il corpo deve essere coinvolto in un atto d’amore che porta a un benessere fisico e psichico. Partendo dai baci sulle labbra, la penetrazione e l’orgasmo non devono essere la meta del viaggio per comprendere come fare bene l’amore. Il piacere sta anche nel continuare ad accarezzarsi, a giocare, a stuzzicarsi anche dopo il sesso che può rendere l’esperienza ancora più soddisfacente e memorabile.