Assaporare nuovi gusti che provengono da differenti parti del mondo, è uno dei modi milgiori per avvicinarci a nuove culture e approfondirne le tradizioni culinarie e non solo.
Tra queste, la cultura coreana è una delle più affascinanti. Vediamo insieme quali sono i migliori ristoranti coreani di Milano:
- Ristorante coreano zona Duomo
- Ristorante coreano zona Porta Ticinese
- Ristorante coreano Zona Città Studi
- Ristorante coreano Zona Brera
- Ristorante coreano Zona Buenos Aires
Ristorante coreano zona Duomo
Ristorante Hana è il ristorante coreano più chic di Milano e anche è uno dei più conosciuti per l’ottima qualità dei suoi piatti. Il ristorante coreano prevede dei menù a prezzo fisso anche per cena, dando la possibilità di assaggiare un po’ di specialità della casa. Imperdibili le frittatine di Kimchi – cavolo cinese fermentato con polvere di peperoncino – e il Bibimbab, “riso mescolato” con calamari servito in una ciotola in pietra bollente. Da provare anche la pizza coreana con cipolle o pesce.
Ristorante coreano zona Porta Ticinese
L’ambiente del ristorante coreano Seoul Restaurant richiama atmosfere orientali ed è perfetto per chi ama i locali di nicchia. I piatti sono preparati con prodotti tipici e di prima qualità. Da provare la pancetta piccante con verdure, il manzo piccante, il bibimbap, riso con uova, gli spaghetti in brodo freddo con rapa e uovo, le zuppe e la birra tradizionale coreana.
Ristorante coreano Zona Città Studi
GinMi è un ristorante coreano storico di Milano, il primo ristorante coreano aperto in città, nel 1986. Il locale ricorda una trattoria per l’arredo semplice ed essenziale, con luci soffuse. La clientela è prevalentemente orientale, a conferma dell’autenticità e qualità della cucina. Le frittelle di Kimchi qui vengono preparate anche con la soia e i frutti di mare. Da provare anche lo Zok Bal, gamba di maiale bollito, servito freddo e le zuppe.
Ristorante coreano Zona Brera
Bab è il locale ideale per provare lo street food coreano, ottimo per uno spuntino o un take away. Il bancone a vista è un vero e proprio laboratorio di Kimbab: rotolini simili ai maki giapponesi di riso e verdure gustose, uova e polpa di granchio, con fogli di alga nori. La maggior parte delle materie prime sono italiane e a chilometro zero, nell’ottica di offrire piatti che rispettino alti standard qualitativi.
Ristorante coreano Zona Buenos Aires
Ristorante coreano Gaya è un locale economico a Milano, e tra i migliori in città, offre porzioni abbondanti di specialità coreane in un ambiente senza pretese, con arredi sobri ed essenziali. E’ possibile pranzare anche con meno di 10 euro.