Se volete scappare dalle spiagge affollate e godervi relax e divertimento, senza patire troppo la calura, dovreste cominciare a ripensare alle mete delle vostre vacanze.
Da un lato, il mare è una destinazione eccellente per trascorrere le ferie, visto che è possibile prendere il sole, ma anche rinfrescarsi in acqua non appena le temperature si alzano troppo. Dall’altro, però, potrebbe contribuire ad aumentare il vostro stress. Spesso, infatti, orde di bagnanti accalcati l’uno all’altro sono quanto di più lontano ci sia dall’idea di relax. Allora perché non ripiegare sulla piscina? Di seguito vi elenchiamo quelle che per noi sono le migliori piscine di Napoli. Qui invece puoi scoprire quali sono le migliori piscine di Roma e le migliori piscine di Milano.
- Piscine a Napoli Fuorigrotta
- Piscine a Napoli Vomero
- Piscine a Napoli Bagnoli
- Piscine all’aperto a Napoli
- Minipiscine per bambini a Napoli
Piscine a Napoli Fuorigrotta
I centri sportivi sono un’ottima soluzione per trascorrere una giornata diversa dal solito, in quanto sono provvisti di palestra e piscina all’interno della stessa struttura. Di seguito vi segnaliamo alcune piscine a Napoli Fuorigrotta.
Caravaggio Sporting Village
Il Caravaggio Sporting Village si trova nel cuore della città di Napoli, nel quartiere Fuorigrotta, e a soli cinque minuti a piedi da Vomero e Posillipo. È immerso in un parco verde di oltre 20.000 mq e dispone di una grande piscina esterna con solarium alla quale possono accedere sia i soci del centro sportivo che gli esterni. A tutti i clienti è riservata la possibilità di utilizzare un voucher per partecipare ai corsi di acquagym ed accedere alla sala attrezzi della palestra interna.
Costi:
- Dal lunedì al venerdì: 13 euro per i clienti non tesserati e 10 euro per i soci;
- Sabato e Domenica: rispettivamente 15 e 12 euro.
Orari: dalle ore 9:00 alle 18:00.
WeDo-Wellness d’Oltremare
WeDo-Wellness d’Oltremare si trova all’interno del polo fieristico della Mostra d’Oltremare. È un centro sportivo dotato di piscina al coperto, solarium, palestra e spogliatoi. Da giugno a settembre la prenotazione è obbligatoria nei weekend e nei festivi infrasettimanali.
Costi:
- Da lunedì a venerdì: 10 euro (giornata intera) e 7 euro (mezza giornata);
- Sabato e domenica: rispettivamente 15 (giornata intera) e 10 euro (mezza giornata).
La quota varia per gli under 14:
- Dal lunedì al venerdì: 7 (giornata intera) e 5 euro (mezza giornata);
- Durante il weekend: 9 (giornata intera) e 7 euro (mezza giornata).
Orari: dalle 8:00 alle 17:00.
Piscine a Napoli Vomero
Vi riportiamo alcune delle piscine a Napoli Vomero.
Jemming Idro Panoramic Exclusive Club
Il Jemming Idro Panoramic Exclusive Club è vicinissimo al quartiere Vomero. È immerso in un’area verde che si affaccia sul Golfo di Napoli. Qui è possibile trovare tutti i comfort (compreso un parcheggio custodito), grazie ai quali si può trascorrere una bella giornata in relax a bordo piscina. La struttura dispone di solarium, ristorante e di un parco giochi per i bambini.
Costi:
- Intera giornata: per adulti e bambini 12 euro (a maggio e settembre 10 euro);
- Dalle 13:30 alle 18:00: 8 euro (a maggio e settembre 5 euro);
- Sabato e domenica: 15 euro.
Il prezzo del biglietto d’ingresso comprende un lettino. Qualora vi fosse necessità di un ombrellone è necessario aggiungere 5 euro.
Orari: dalle 9:00 alle 18:00.
Neapolis Sporting Club
La struttura di Neapolis Sporting Club si affaccia sul bellissimo Golfo di Napoli, nel quartiere Arenella, vicino al Vomero. Dispone di una piscina centrale, mini piscine riscaldate con idromassaggio, bagno turco e un ampio parco giochi. È possibile prenotare sdraio e ombrelloni o acquistarli direttamente il giorno prima.
Costi:
- Intera giornata: 20 euro durante i weekend e 15 euro durante i giorni feriali.
- Mezza giornata: 10 euro durante i giorni feriali; 10 euro dalle 15:00 all’orario di chiusura durante i weekend.
Orari: dalle 8:30 alle 18:30.
Piscine a Napoli Bagnoli
Vi riportiamo alcune delle piscine a Napoli Bagnoli.
Terme d’Agnano
Alle Terme d’Agnano è possibile unire divertimento, relax e cura del corpo. Nella bellissima struttura è possibile trovare due piscine termali esterne, quattro piscine termali con idromassaggio, un’area verde attrezzata con ombrelloni e sdraio, sala massaggi e bar.
All’esterno è presente un parcheggio custodito al prezzo di 5 euro per tutta la giornata.
Costi:
- Dal martedì al venerdì: 10 euro per l’intera giornata e di 8 euro dopo le 14:00;
- Weekend: 15 euro.
I bambini fino ai 6 anni entrano gratis, mentre fino ai 12 anni pagano 5 euro come tariffa fissa.
Orari: dalle 10:00 alle 20:00 durante i giorni feriali e sabato, mentre la domenica dalle 10:00 fino alle 18:00.
Piscine all’aperto a Napoli
Vi riportiamo alcune piscine all’aperto a Napoli. Due strutture dal nome esotico in provincia di Napoli, per l’esattezza a Bacoli.
Nabilah
Nabilah è un’elegante struttura balneare adatta per chi non sa decidersi tra mare o piscina. Infatti dispone sia di piscine che di una comoda discesa a mare. Nabilah è una vera oasi di relax con due piscine, area massaggi, solarium, spiaggia, bar e ristorante che offrono servizio direttamente in spiaggia. La sera questo luogo romantico che si affaccia sul mare diventa una delle discoteche più frequentate di Napoli.
Costi:
- Dal lunedì al venerdì: 7 euro;
- Sabato e domenica: 10 euro.
Kanathè
Kanathè è una struttura a due passi dal mare di Bacoli, ideale per ammirare il tramonto a bordo piscina sorseggiando un cocktail, servito dal personale del bar. Il complesso dispone di piscina, spiaggia, ristorante e discoteca e può diventare il luogo ideale in cui organizzare eventi raffinati ed eleganti. La domenica sera passate per un aperitivo: dj set e ingresso gratuito.
Costi:
- 12 euro per lettino in piscina.
Minipiscine per bambini a Napoli
Sono presenti anche delle minipiscine per bambini a Napoli. Menzioniamo Le Rocce Verdi a Posillipo, in cui sono presenti una piscina per adulti e una per bambini, oltre che una zona giardino panoramica, bar e discesa al mare. Anche Free time Acquapark a Giugliano di Napoli è consigliato per i più piccini e per le persone che non amano la bolgia.