Baia dei Turchi – Otranto
Una paradisiaca lingua di sabbia bianca caratterizza Baia dei Turchi, senza dubbio una delle spiagge più belle del Salento. A poca distanza da Otranto, è stato il punto di sbarco dei guerrieri turchi (da qui il nome).
Torre dell’Orso – Melendugno
Due faraglioni gemelli, chiamati “le due sorelle”, sorgono in mezzo alle cristalline acque di fronte dalla spiaggia di Torre dell’Orso. Sabbia finissima, vegetazione rigogliosa e vista mozzafiato sono solo alcune delle qualità di questa baia.
Punta Prosciutto – Porto Cesareo
Spiaggia libera e selvaggia dalla bianca e finissima sabbia, acqua trasparente e fitta macchia mediterranea che circonda la piccola Punta Prosciutto. Il fondale roccioso è perfetto per le immersioni.
Porto Selvaggio – Nardò
Una vera e propria oasi di sole e pace sulla costa ionica: Porto Selvaggio è una baia fatta di piccoli sassolini e di una bellissima scogliera ideale per tuffarsi nelle acque cristalline sottostanti.
Pescoluse – Lecce, frazione di Salve
Non a caso chiamata “Maldive del Salento”, Pescoluse è la spiaggia più lunga della costa salentina, fatta di sabbia fine e bianca (il cui colore cambia in base alla posizione del sole) e fondali trasparenti.
Porto Badisco – Otranto
Porto Badisco offre una meravigliosa insenatura rocciosa, all’interno della quale si nascondono affascinanti grotte, che fa da cornice a un mare cristallino e pulitissimo, dai fondali ricchi di fauna e flora.
Abbinate al vostro viaggio nel sud della Puglia anche un tour delle cantine del Salento.