Il beach volley è uno sport che dà la possibilità di immergersi in un contesto vacanziero anche d’inverno, trascorrendo ore di puro divertimento in compagnia, con i piedi nudi immersi nella sabbia riscaldata. Le palestre attrezzate per il beach volley sono sempre più numerose e anche chi abita in città, a diversi chilometri dal mare, può giocare a pallavolo immaginando di trovarsi in spiaggia, anche nei mesi più freddi dell’anno. Ecco una selezione dei centri sportivi che dispongono di alcuni tra i campi da beach volley più forniti d’Italia.
Campi Beach Volley Milano
Centro Sportivo Palauno – Largo Balestra 5, Milano, zona Giambellino
Il Palauno è il primo centro in Italia con ben 8 campi da Beach Volley. Tre di questi campi hanno sabbia riscaldata nei mesi invernali e sono sempre coperti all’interno del palazzetto, con tribune e un lounge bar attrezzatissimo. Altri due campi, con sabbia bianca caraibica, vengono aperti d’estate e coperti d’inverno, periodo in cui la sabbia viene riscaldata. Altri tre campi infine sono sempre aperti, per chi preferisce giocare a Beach Volley soltanto nella stagione estiva.
Open Beach Volley – Via Washington 33, Milano
Questo centro sportivo dispone di due campi da Beach Volley coperti – uno permanente, l’altro solo nel periodo invernale – e con sabbia bianca riscaldata. L’ambiente riscaldato nei mesi invernali consente di giocare comodamente in pantaloncini e maglietta, come fosse estate. Per gli Under 21 sono previste tariffe agevolate in settimana.
Open Beach Volley – Via Lorenteggio 238, Milano
Questa location dispone di due campi da Beach Volley affiancati, coperti nel periodo invernale e con la sabbia rossa riscaldata. I campi da Beach Volley sono attrezzati e con il noleggio vengono forniti anche due palloni per campo. Tariffe agevolate per gli under 21, dal lunedì al venerdì.
Sporting Club Marconi S.R.L.– Via Per Mirazzano 1, Segrate, Milano
Questo centro sportivo di Segrate conta 3 campi da Beach Volley in sabbia silicea bianca, ottenuta attraverso un processo di depurazione della sabbia di mare proveniente dal Portogallo. D’inverno la sabbia viene riscaldata attraverso un innovativo sistema di serpentine interrate, rendendo più piacevole la pratica sportiva.
Per migliorare le tue performance sportive in campo, allenati praticando running in città. Scopri quali sono i migliori luoghi a Milano per dedicarsi alla corsa: Dove correre a Milano
Campi Beach Volley Roma
Centro Sportivo Divino Amore – Via Ardeatina km 12.65, Roma
Il centro sportivo presenta una tensostruttura fissa con apertura laterale e mette a disposizione 3 campi da gioco completi, riscaldati nel periodo invernale. Spogliatoi e bagni sono ad uso esclusivo dei giocatori. Il parcheggio non manca mai, ed è facilmente raggiungibile dal raccordo.
Pallavolo Tor sapienza – Viale Giorgio De Chirico 113, Roma
Il centro sportivo dispone di 4 campi da gioco che vengono coperti e riscaldati nel periodo invernale. Nel periodo di apertura estiva dei campi da Beach Volley è garantita l’illuminazione degli spazi nelle ore serali. I giocatori possono disporre di spogliatoi con docce calde.