Un microfono, una buona playlist, un bel locale e un gruppo di amici disposti a fare follie per una sera sono gli ingredienti di base per una piacevole serata da karaoke.
Di origine giapponese, il karaoke si è diffuso in Italia durante gli anni ’90 grazie all’omonimo programma televisivo condotto da Fiorello. Oggi rappresenta una forma di divertimento offerta da molti locali notturni. È una simpatica alternativa per trascorrere un’allegra serata, cantando a squarciagola con amici e sconosciuti le nuove canzoni o quelle che ci hanno appassionato di più.
Se si sta cercando un karaoke a Milano di sabato sera, la metropoli lombarda offre un’ampia gamma di alternative in diverse zone della città, per tutti i gusti e per tutte le età.
- Dove trovare un karaoke a Milano sui Navigli
- Il karaoke di Milano a Brera
- Il karaoke di Milano a Sarpi
Dove trovare un karaoke a Milano sui Navigli
I Navigli sono il cuore della movida notturna milanese. Qui è possibile trovare una serie di pub e bar con karaoke, perfetti per una serata di svago e allegria.
Al 113 Johann Sebastian Bar è uno tra i locali più conosciuti e longevi per il karaoke a Milano sui Navigli, gestito da Jean Paul e Angelique, musicisti di successo degli anni ’60 e ’70. Noto per le sue serate folli fino a tarda notte, il lounge bar è il posto perfetto in cui affinare le proprie doti canore dopo qualche cocktail o una fresca birra. Dallo stile barocco e un po’ kitsch anni ‘80, il Johann Sebastian Bar trova sempre l’occasione per far festa e offrire ai propri clienti un luogo dove regna il divertimento e lo spasso.
A condurre ogni serata al successo è Angelique, che canta e intrattiene i clienti come una perfetta padrona di casa. Il karaoke di Angelique è l’essenza di questo locale particolare, eccentrico e senza dubbio unico nel suo genere. Alcune volte è presente anche un DJ che suona musiche anni ‘70 e ’80 da ballare fino a tarda notte.
Sempre ai Navigli si trova un altro locale in cui trovare il karaoke a Milano di sabato. Si tratta del Cristal, un cocktail-bar sul Naviglio Pavese, che nasce all’interno di un barcone dismesso che galleggia sulle acque del canale. Dopo l’happy hour e a partire dalle ore 22:00 ci si può intrattenere nel locale per partecipare al karaoke, immersi in un’atmosfera intima e accogliente.
Il karaoke di Milano a Brera
Anche nei locali di altri importanti quartieri di Milano è possibile fermarsi per bere un drink e prendere parte a un divertente karaoke. È il caso, ad esempio, del Patuscino, un lounge bar dove i clienti possono intrattenersi con uno dei migliori karaoke di Milano a Brera.
Il locale è piccolino, ma si può cantare a squarciagola fino alle 3 del mattino con un vasto repertorio di musica italiana e internazionale.
Il karaoke di Milano a Sarpi
In via Paolo Sarpi a Milano, in piena Chinatown, il karaoke veste i panni cinesi. Il KTV Sarpi 33 offre ai clienti un’ambientazione trash e fuori dal mondo, dove trascorrere una serata diversa dalle altre, cantando le più belle canzoni di sempre.
Il locale di karaoke di Milano a Sarpi ha un aspetto simile ad una discoteca cinese degli anni ’80. È composto da sale private e sale pubbliche, dove cantare anche con persone che non si conoscono.