Se si vuole organizzare una festa di addio al nubilato memorabile per un’amica che si sta per sposare, ci si deve inventare qualcosa di originale. Infatti, in una festa che si rispetti bisogna fare in modo che la festeggiata si diverta, ma che sia anche protagonista di qualche momento imbarazzante ed esilarante. Quindi, dopo aver scelto il luogo in cui trascorrere la serata, il passo successivo sarà organizzare dei giochini di addio al nubilato divertenti e spiritosi a cui sottoporre la promessa sposa.
- Scherzi e giochi per un addio al nubilato indimenticabile
- Tante idee per un addio al nubilato memorabile
- Giochi da fare con la sposa
Scherzi e giochi per un addio al nubilato indimenticabile
Giochi e scherzi per l’addio al nubilato possono essere organizzati in qualunque luogo scelto per trascorrere la serata. Che ci si trovi in un ristorante o in una discoteca, l’importante è che la sposa entri nello spirito del gioco e che si diverta.
Gli scherzi e i giochi per l’addio al nubilato possono essere delle rivisitazioni delle famose versioni da tavola, come il gioco dell’oca. Per realizzarlo non occorrono grandi sforzi: basta disegnare delle caselle numerate su un foglio ed assegnare un compito divertente ad ognuna di esse. Una casella, ad esempio, potrebbe riportare la scritta “presentati ad un ragazzo”, un’altra “fai un brindisi con uno sconosciuto”. Per i task non portati a termine, la futura sposa sarà costretta a pagare una penitenza.
Tra i giochini di addio al nubilato divertenti e allo stesso tempo imbarazzanti vi è il “buono per un bacio alla sposa”. Si tratta di distribuire dei biglietti ai ragazzi presenti nel locale invitandoli a fare gli auguri alla futura sposa. La festeggiata, ignara, si ritroverà una lunga fila di sconosciuti che vorranno congratularsi con lei.
Tante idee per un addio al nubilato memorabile
Insieme ai giochi si deve pensare anche agli scherzi e fare in modo che questi non siano mai volgari. A riguardo, ci sono tante idee per l’addio al nubilato che riescono a mettere in imbarazzo la festeggiata senza creare situazioni spiacevoli.
Probabilmente il più conosciuto è il “rapimento della sposa”, cioè la futura sposa non sa quando si terrà la sua festa, ma verrà prelevata improvvisamente dalle sue amiche, bendata e condotta nella location scelta per la serata.
Sicuramente uno scherzo simpatico potrebbe essere coinvolgere la sposa in qualche attività in cui è poco avvezza, ad esempio un karaoke improvvisato così come una coreografia di danza se si è in una discoteca.
Giochi da fare con la sposa
Per mettere a disagio la festeggiata si potrebbe costringerla a indossare abiti improbabili e gadget molto appariscenti o che si illuminano.
Tra i giochi da fare con la sposa, vi sono anche indovinelli, cacce al tesoro o quiz, dove si premia la festeggiata se risponde bene, mentre le si riservano divertenti penitenze nel caso contrario. Naturalmente è bene adattare ogni gioco ai gusti della sposa, per evitare di metterla in difficoltà o impedirle di sentirsi a suo agio.
Le idee con cui rendere una serata speciale sono davvero tante. Basta lasciarsi guidare dalla fantasia e dalla voglia di divertirsi senza eccedere.