La piastra, la tintura, lo shampoo frequente, lo smog, l’assunzione di farmaci e anche uno stile di vita stressante contribuiscono a rovinare il cuoio capelluto. La chioma può apparire secca, sfibrata, senza luce, disidratata anche a causa di carenze nutrizionali, una dieta senza frutta, verdura e vitamine influisce molto sulla bellezza della testa. Per risolvere questo problema è bene fare un impacco capelli danneggiati capace di donare splendore alla propria acconciatura, che si può creare a casa con ingredienti che si trovano in cucina.
- Maschera per capelli rovinati dalla decolorazione
- Capelli rovinati rimedi della nonna
- Maschera capelli uovo, limone, olio
- Ricollegare i ponti di zolfo con Olaplex
Maschera per capelli rovinati dalla decolorazione
Uno dei motivi che richiede un impacco capelli danneggiati è la colorazione. Cambiare tinta non fa bene soprattutto se fatta molto spesso e con prodotti di scarsa qualità. Non sempre le tinture che si fanno in casa hanno un buona resa, oltre a non coprire del tutto i capelli bianchi, rovinano la qualità e lo splendore della chioma. Una maschera per capelli rovinati dalla decolorazione è quella a base di aceto di mele, che dà brillantezza e rinforza. Per preparare la miscela bisogna unire 3 cucchiai di aceto a una bottiglia da un litro e mezzo d’acqua. Questa va versata sui capelli e tenuta per 15 minuti senza risciacquare, l’odore svanirà appena saranno asciutti i capelli.
Capelli rovinati rimedi della nonna
Un impacco capelli danneggiati molto efficace è quello a base di olio d’oliva. Questo elemento è ricco di antiossidanti e vitamina E che va a ridare forza a una capigliatura secca. Basta spalmarlo su tutta la lunghezza e massaggiare i capelli per circa 10 minuti e avvolgerli in un asciugamano caldo e tenere la maschera per tutta la notte o almeno un’ora e poi fare uno shampoo delicato. Per i capelli rovinati i rimedi della nonna è anche una miscela a base di yogurt, un rinfrescante naturale ricco di vitamine, proteine e calcio che tenuto per 30 minuti in testa aiuta ridare forza e splendore alla chioma, soprattutto d’estate per proteggere i capelli dal sole.
Maschera capelli uovo, limone, olio
La maionese è un ottimo rimedio per donare la salute ai capelli, contiene l’uovo che è ricco di vitamine ed è perfetto per ridare forza e vigore tutta la capigliatura. In casa si può realizzare, con quest’alimento anche una maschera capelli uovo, limone, olio. Per le dosi dell’impacco, da tenere in testa per 20 minuti prima dello shampoo, è meglio utilizzare un tuorlo, tre cucchi d’olio d’oliva, che è idratante, mezzo limone che dona lucentezza. Per il benessere della propria acconciatura è bene mangiare sano, tagliare i capelli quando appaiono molto rovinati, fare una tintura ogni 40 giorni e utilizzare prodotti cosmetici biologici.
Ricollegare i ponti di zolfo con Olaplex
Il trattamento ristrutturante per capelli Olaplex è rinomato nel mondo dei prodotti professionali agendo a livello molecolare. Riconnette e moltiplica i legami strutturali, difatti è impiegato per ricostruzioni intensive in salone e non solo. I parrucchieri lo miscelano al decolorante o alle tinte durante i servizi di colorazione per prevenire i danni dovuti all’impiego di prodotti chimici. Olaplex è un additivo comune in diversi casi, in particolare quando vengono effettuati trattamenti stressanti per la chioma, come il lisciante relax e la classica permanente.
Grazie al recente lancio di shampoo e conditioner, è possibile effettuare una ricostruzione efficace anche su capelli particolarmente danneggiati abbinandovi il trattamento Olaplex N°3. Le recensioni in merito sono piuttosto positive e provengono in primis da diverse star di Hollywood, le prime ad aver provato il brand data la sovente necessità di cambiare il colore dei propri capelli decolorando a più non posso. In primo luogo Kim Kardashian, che consiglia di tenere in posa il più possibile, passando per Cameron Diaz, Jennifer Aniston e tutte le clienti della testimonial di Olaplex Tracey Cunningham, non una semplice parrucchiera bensì l’hairstylist di celebrities come Gwyneth Paltrow e Jennifer Lopez. Per conoscere l’opinione di persone comuni, basta una rapida ricerca su Google o Youtube per scovare articoli e video che raccontano la propria esperienza con l’unica gamma di prodotti in grado di operare direttamente sui ponti disolfuro.