La carne è un alimento ricco di proteine, ma anche di vitamine e minerali come il ferro, il potassio, il sodio e il fosforo, che va inserita in una dieta equilibrata. È saporita da cucinare sia quella bianca, che quella rossa o rosa nei vari tagli ideali per ogni ricetta. L’elemento importante da considerare, quando si acquista il prodotto, è la sua provenienza, l’allevamento da cui ha origine, se è controllato e affidabile. Nelle macellerie Milano si trovano esperti del settore che danno indicazioni e consigliano sui pezzi migliori per ogni tipo di occasione. Il macellaio di fiducia è fondamentale per mettere in tavola un piatto gustoso e salutare.
- Pregiate carni piemontesi a Milano
- Migliore carne Milano
- Macellai a Milano, l’esperienza della qualità
Pregiate carni piemontesi a Milano
La qualità è l’elemento principale da valutare quando si deve acquistare un pezzo di carne nelle macellerie Milano. Un punto di riferimento in tal senso è la Macelleria Masseroni, situata lungo i Navigli, che offre non solo una piacevole esperienza di gusto, ma anche una veduta spettacolare su uno dei luoghi più caratteristici della città. Da 25 anni offre specialità uniche, tra cui le pregiate carni piemontesi a Milano, da abbinare a una vasta scelta gastronomica, tra cui vini, formaggi e salumi che rivende presso la sua attività commerciale. Qui è possibile acquistare anche del pane biologico, le conserve, i dolci e la pasta fresca.
Migliore carne Milano
L’offerta di carne nel capoluogo lombardo è molto ampia e ognuna con le sue particolarità nel settore. Tra le macellerie Milano particolari c’è la Macelleria equina Pellegrini, che dal dopoguerra offre, in modo particolare, prodotti derivati dal cavallo. Questo tipo di carne contiene molto ferro e pochi grassi ed è molto tenera, viene considerata come un alimento nobile. Anche alla Macelleria Maggio si può trovare la migliore carne Milano, grazie all’esperienza e alla professionalità di un’azienda che da anni lavora per proporre ai clienti una scelta di gusto di qualità. La società si occupa, inoltre, della produzione di salumi e cotechini e ogni giorno prepara una varietà di piatti già cotti da gustare a tavola.
Macellai a Milano, l’esperienza della qualità
Il mestiere del lavorare e vendere le carni è cambiato nel tempo e in tanti esercizi commerciali i macellai a Milano non sono solo venditori, ma veri e propri consulenti del gusto. Sanno consigliare, ma propongono anche preparazioni già pronte da cucinare a casa o da assaporare direttamente nel negozio. Macelleria Faravelli, vicino al Domo, ha sposato questa nuova filosofia proponendo il takeaway di piatti prelibati, preparati con carni che arrivano dalla zona, dagli allevamenti di Cantù. Inoltre, è disponibile per i suoi clienti a catering per qualsiasi tipo di evento.