I crampi che spariscono, la sindrome premestruale che si riduce, la pressione bassa che migliora, l’umore che è meno ballerino: leggendo del Magnesio Supremo le opinioni, sembra che questa formulazione sia un vero e proprio toccasana, un aiuto irrinunciabile in momenti di affaticamento, di caldo eccessivo, di stress, ma anche in caso di stitichezza. Il Magnesio Supremo è ad alta assimilabilità ed è riconosciuto molto velocemente dal nostro organismo. In commercio esiste una formula in polvere da sciogliere in acqua. Il Magnesio ha la proprietà di stimolare la produzione di oltre trecento enzimi e di partecipare al metabolismo di nutrienti fondamentali come proteine, grassi, carboidrati e zuccheri. Grazie alla sua capacità di regolare l’assorbimento del calcio e di coordinare l’apporto di elettroliti nei muscoli, è in grado di contrastare l’irrigidimento muscolare e i crampi.
Carbonato di Magnesio
Il Magnesio Supremo non è altro che carbonato di Magnesio in forma citrata. Una volta giunto nello stomaco, il citrato di Magnesio che si è formato nell’acqua viene a contatto con l’acido cloridrico, diventando così cloruro di Magnesio, composto utilizzabile e assimilabile dall’organismo. A sentire del Magnesio Supremo le opinioni, e anche stando alle indicazioni sul suo corretto utilizzo, la dose giornaliera raccomandabile è di un cucchiaino di caffè da assumere al massimo due volte al giorno. Sciolto in acqua tiepida, il Magnesio va assunto non appena la soluzione diventa limpida. Il Magnesio Supremo favorisce l’assorbimento, da parte dell’organismo, di vitamine fondamentali come B, C, D, E ed ha anche il potere di risolvere problemi di stitichezza. Aiuta inoltre a diminuire il livello di trigliceridi presenti nel sangue.
Magnesio Supremo benefici
Il Magnesio va assunto in periodi di forte stress, caldo eccessivo e affaticamento. Vediamo allora quali sono del Magnesio Supremo i benefici. Questa formulazione viene in aiuto in caso di stitichezza, crampi muscolari, mal di testa, aritmie cardiache, gastriti, dolori vertebrali, calcoli renali, fragilità ossea, stanchezza e insonnia. È molto utile anche in caso di agitazione, astenia, depressione e sbalzi di umore. Tutte queste condizioni, infatti, possono dipendere da una carenza di Magnesio. Un deficit di Magnesio, inoltre, può provocare dolori mestruali più forti e anche i classici sbalzi d’umore che accompagnano la sindrome premestruale. Il Magnesio regola l’equilibrio acido-base, contribuisce alla riduzione degli stati infiammatori e favorisce la formazione degli anticorpi.
Magnesio Supremo controindicazioni
I benefici sono tanti, ma quali sono del Magnesio Supremo le controidicazioni? Va subito detto che, in caso di assunzione eccessiva, il nostro corpo è assolutamente in grado di eliminare l’eccesso di Magnesio con le urine. In caso di insufficienza renale, però, è raccomandabile consultare il proprio medico prima di cominciarne l’assunzione, così come in caso di gravidanza. Fra gli effetti collaterali, inoltre, potrebbero manifestarsi reazioni allergiche, dolori addominali, nausea, manifestazioni dermatologiche e disturbi della digestione. Ci sono anche degli alimenti che possono compromettere l’assimilazione del Magnesio Supremo: pesce, carne, cereali raffinati, uova, formaggi, zucchero bianco semolato, cacao, cioccolato, dolci industriali, marmellata, bietole, aceto, barbabietole rosse, rabarbaro, spinaci, prugne, caffè, tè, possono concorrere all’eliminazione del Magnesio. Se state assumendo del Magnesio Supremo, è il caso di limitare questo genere di alimenti.