Per vivere a pieno l’atmosfera magica del Natale, per entrare nel clima della festa più luminosa e attesa dell’anno e per trovare regali unici e originali i mercatini di Natale Merano sono uno dei posti più belli e affascinanti da visitare. Nella città termale della provincia di Bolzano, in Trentino Alto Adige, ogni anno si rinnova l’appuntamento con un evento imperdibile, che richiama turisti da tutt’Italia per una delle manifestazioni più belle. Protagonista assoluto è l’artigianato locale e i prodotti culinari tipici venduti nelle in più di 80 casette di legno posizionate lungo la passeggiata che segue il tragitto del torrente Passirio.
- Mercatini di Natale a Merano: date e orari
- Mercatini di Merano: programma
- Mercatini di Merano: programma per bambini
- Mercatini di Merano: programma per coppie
- Mercatini di Merano: programma per famiglie
Mercatini di Natale a Merano: date e orari
I mercatini di Natale a Merano: date da non perdersi assolutamente per passare una giornata indimenticabile.
- Inaugurazione: 23 novembre alle 17:00;
- Apertura: tutti i giorni dal 24 novembre 2017 al 6 gennaio 2018, fatta eccezione per il 25 dicembre.
L’orario del mercatino di Merano è il seguente:
- Stand commercio:
È aperto dalla domenica al giovedì dalle 10 alle 19. Il venerdì, sabato e festivi dalle 10 alle 20.
Aperture straordinarie:
24/12/2017 ore 10-15.30
31/12/2017 ore 10-16
01/01/2018 ore 10.30-19
06/01/2018 ore 10-18
- Stand gastronomia:
È aperto dalla domenica al giovedì dalle 10 alle 21. Il venerdì, sabato e festivi dalle 10 alle 22:30.
Aperture straordinarie:
24/12/2017 ore 10-17
31/12/2017 ore 10-17
01/01/2018 ore 10.30-21
06/01/2018 ore 10-18
Mercatini di Merano: programma
In questa splendida cornice caratteristica i mercatini di natale Merano sono organizzati nei minimi dettagli per valorizzare le tradizioni locali, tra cui le leggende trentine. Tra gli stand si trovano particolari manufatti di artigianato altoatesino, tra cui oggetti di vetro soffiati a bocca e dipinti a mano, sculture di legno di ulivo o creazioni in feltro. Durante la passeggiata si gustano biscotti, vin brulè e si possono acquistare anche formaggi biologici di alta qualità, cioccolata, caramelle artigianali, grappe e liquori, confetture e prodotti da forno. Mercatini di Merano: programma ricchissimo quello previsto. Concerti, manifestazioni di solidarietà e tour alla scoperta della cittadina con le sue meravigliose passeggiate e giardini. Ovviamente sono stati programmati eventi adatti a tutti come lo show di pattinaggio artistico previsto per il 26 dicembre. Tuttavia, ogni turista sarà certo di poter trovare un’attrazione di suo gusto, in quanto sono stati programmati eventi ad hoc per famiglie, coppie e bambini.
Mercatini di Merano: programma per bambini
Il fascino di questa città, con i suoi portici medievali e gli edifici in stile liberty, ma anche con il suo Castello di Trauttmansdorff, così amato dalla Principessa Sissi, attirerà i più piccoli per le numerose attrazioni che nel periodo delle feste sono dedicate proprio a loro. Mercatini di Merano: programma per bambini all’insegna della creatività. Per loro sono stati pensati numerosi laboratori creativi, come quello dedicato a biglietti e decorazioni, ai fiori in feltro, all’arte del riciclo o al cioccolato. Ognuno di questi viene svolto nella Casetta di Goldy, in piazza Duomo. La partecipazione è gratuita per i bambini dai 6 agli 11 anni.
Mercatini di Merano: programma per coppie
Mercatini di Merano: programma per coppie, in una cornice da sogno. Cinque appuntamenti loro dedicati. Un aperitivo ogni sabato in Piazza Terme dalle 10 alle 13.
Mercatini di Merano: programma per famiglie
Mercatini di Merano: programma per famiglie; adulti finalmente in totale relax, mentre l’animazione bada ai bambini. Eventi di cui prendere nota: “Concerto di beneficenza con circle” e “Alla scoperta della città con le lanterne”.