La Sicilia è una terra ricca di bellezze e di bontà enogastromiche. Ogni anno attira migliaia di visitatori e turisti, che si riversano sulle spettacolari spiagge o nelle strette vie dei centri storici delle più belle città. Anche la parte orientale dell’isola riserva paesaggi da lasciare mozzafiato e una cucina locale in grado di soddisfare anche i palati più esigenti. Ci si può fermare nei ristoranti specializzati nella cucina tipica del posto oppure scegliere di vivere un’esperienza a 360° all’interno di strutture ricettive che offrono alimenti prodotti in loco e alloggi in cui pernottare durante le proprie vacanze. Chi cerca una soluzione di questo genere, può optare per un agriturismo in Sicilia orientale, dotato di tutti i comfort e di attività ricreative in base alle esigenze.
- Le Chiuse: l’agriturismo in Sicilia con piscina
- Le Case Di S. Andrea: l’agriturismo in Sicilia con animali
- Borgo del Carato: agriturismo in Sicilia con spa
Le Chiuse: l’agriturismo in Sicilia con piscina
L’Agriturismo Le Chiuse si trova a Carlentini, in provincia di Siracusa. L’edificio è stato costruito verso la fine del 1800 e oggi, pur mantenendo lo stile rustico tipico del posto, offre camere accuratamente arredate, un’ampia piscina e un vasto parco giochi dedicato ai bambini. Questo agriturismo in Sicilia con piscina permette agli ospiti di godere delle bellezze del posto, ma anche di rilassarsi al sole o di fare una passeggiata tra gli ulivi e gli agrumi che circondano la struttura.
L’attività offre anche un ghiotto menu per apprezzare le originali ricette del posto. Ogni pietanza viene preparata con materie prime caserecce e prodotte in loco.
Le Case Di S. Andrea: l’agriturismo in Sicilia con animali
L’agriturismo Le Case di S. Andrea si trova nel cuore della campagna, in una posizione strategica tra Catania, Siracusa e Ragusa. Si tratta di una struttura ideale soprattutto per le famiglie con bambini, data la presenza di un grande parco giochi e di una fattoria con gli animali. Oltre alle camere in cui alloggiare, sono a disposizione anche il ristorante, un ampio giardino e un barbecue per cenare all’aperto e godere della frescura serale tipica delle stagioni più calde. La cucina propone i piatti tipici della tradizione locale, preparati con materie prime del posto.
Tante sono le attività con cui gli ospiti possono intrattenersi nell’agriturismo in Sicilia con animali: dalle passeggiate a cavallo nella campagna circostante alla scoperta delle bellezze del posto e della parte sud orientale dell’isola.
Borgo del Carato: agriturismo in Sicilia con spa
Se si desidera visitare la Sicilia e soggiornare in una struttura dotata di un centro benessere, la scelta può ricadere su un agriturismo in grado di offrire il massico del relax in un’atmosfera caratteristica e tipica del posto.
Il Borgo del Carato è un agriturismo in Sicilia con spa che si trova a Palazzo Acreide, in provincia di Siracusa. Si tratta di una struttura facente parte di un borgo completamente ristrutturato all’interno di un incantevole parco naturale di oltre 90 ettari. Il Borgo del Carato è dotato di un’area benessere e un’area fitness, ideale per chi desidera rilassarsi con massaggi e trattamenti oppure mantenersi in forma anche durante le ferie.