Vi è mai capitato di ricevere un vestito bellissimo in regalo ma di lasciarlo nell’armadio per mesi? Vi piacerebbe trovare un capo di abbigliamento di marca a un prezzo più umano? Avete un bambino e gli armadi pieni di vecchi vestiti messi due o tre volte e poi passati di taglia?
Ecco qualche indirizzo di negozi di vestititi usati a Milano che potrebbero fare al caso vostro.
Il girotondo Milano
Il Girotondo Milano è il più grande dei negozi di vestititi usati a Milano e nasce nel 1997 dall’idea di Renata Monfrini di aprire un locale per la vendita di attrezzature e abbigliamento usato per bambino. Ha iniziato mettendo in vendita giochi e abiti usati dei suoi figli e dei bambini degli amici per arrivare oggi a un negozio dell’usato con due sedi, una storica di 250 mq in via Dugnani e una più recente in viale Coni Zugna.
Il negozio di via Dugnani vende (e acquista) abbigliamento e accessori usati per bambino, donna e uomo, quello in Coni Zugna è totalmente dedicato alla moda femminile e propone abbigliamento, scarpe, borse e accessori usati o mai indossati delle migliori marche della moda internazionale. Entrambi garantiscono un risparmio del 50% sul prezzo iniziale a catalogo.
Nel 2013 il suo progetto “la seconda vita dei vestiti” è stato premiato dalla giuria del Premio Nazionale per l’Innovazione nei Servizi.
Bivio Milano
“Tieni solo ciò che ami, porta solo ciò che pensi sarà amato da qualcun altro”: ecco le parole d’ordine di questo negozio milanese dietro alle colonne di San Lorenzo, che offre e acquista capi contemporanei di tendenza, con particolare attenzione a taglio, colore e modello.
Il negozio offre ai suoi clienti la possibilità di acquistare, scambiare e vendere vestiti privilegiando una selezione variegata e originale, e cercando a questo scopo di limitare la percentuale di marchi “fast fashion”.
Sui pezzi selezionati viene stabilito il prezzo di vendita, dal quale i fornitori possono scegliere se ricevere subito il 33% in contanti oppure il 50% in buono d’acquisto valido per un anno.
Secondamanina Rho
State cercando negozi di vestiti usati vicino a Milano per bambini? Secondamanina Rho non vi deluderà, grazie alla sua ampia scelta scontata dal 50% di vestitini taglia 0-12, abbigliamento premaman, carrozzine, passeggini e seggiolini, marsupi e zaini, giochi, bici e lettini.
Potrete portare tutto ciò che i vostri bambini non usano più e venderlo in conto vendita per dargli una seconda vita. La valutazione dell’attrezzatura avviene tramite ricerca sul web: i prodotti che sono ancora in produzione vengono proposti alla metà del valore del nuovo, quelli fuori produzione ma ancora attuali e funzionali sono valutati in base allo stato di conservazione. Per vestiti, calzature o piccoli oggetti, viene proposto un prezzo in modo forfettario. Dopo 60 giorni di esposizione al prezzo concordato, la merce rimasta invenduta viene svalutata del 20% e resta esposta per altri 60 giorni. Se resta invenduta dopo 120 giorni, il negozio potrà decidere se scontarla o donarla in beneficenza.