La pranoterapia è considerata una medicina alternativa praticata da un esperto terapeuta che, attraverso le mani, infonde una bioenergia nelle zone del corpo del paziente che devono essere curate. Secondo questo filone medicale ogni essere umano ha un energia vitale che può avere degli squilibri e provocare dei fastidi. Negli studi di pranoterapia Milano si può ritrovare questo equilibrio, grazie all’aiuto di guaritori che riescono a liberare il paziente dalle tossine che generano il problema, donando un benessere spirituale, capace di trasformarsi in fisico.
- Pranoterapeuta cosa cura
- Corsi di pranoterapia per la formazione di esperti
- Costo seduta di pranoterapia
Pranoterapeuta cosa cura
Per effettuare una pranoterapia Milano il Centro Prana, guidato dalla sensitiva Sara Mannozzi, è in grado di offrire una serie di servizi che fanno ben capire il pranoterapeuta cosa cura. Dopo aver valutato attentamente gli squilibri energetici del cliente, l’esperta crea una scheda personale con la terapia e i progressi che si hanno ad ogni seduta. Su richiesta effettua anche la riflessologia plantare, i massaggi, tra cui lo shiatsu con la pressione delle dita. I disturbi trattati con questa metodologia sono vari e vanno dalla cura dell’herpes all’artrosi, passando per l’insonnia, l’ansia, l’emicrania, l’ulcera, la sciatica, le stitichezza e tante altre patologie.
Corsi di pranoterapia per la formazione di esperti
Un altro punto di riferimento della pranoterapia Milano è Cesare Verderame, un operatore del benessere, che agisce trattando problemi di cervicale, flebite, artrite, osteoporosi, attacchi di panico e anche fastidi relativi alla postura. Offre la possibilità di utilizzare questo metodo di guarigione sugli animali, per farli star meglio. Chi, invece, desidera seguire dei corsi di pranoterapia e formarsi in questa disciplina può seguire una serie di lezioni di abilitazione presso l’Anpsi, l’Associazione Nazionale Pranoterapeuti Sensitivi Italiani. Questa organizzazione si occupa di formare pranoterapeuti esperti con metodi e tecniche che insegnano come trasmettere la propria forza vitale per guarire le alterazioni energetiche dei pazienti.
Costo seduta di pranoterapia
Negli studi specializzati il costo seduta di pranoterapia può variare da un minimo di 30 euro all’ora a un massimo di 100 euro all’ora, mentre la quota media più diffusa è di 50 euro all’ora per un trattamento. Il prezzo dipende da una serie di fattori come il tipo di malattia da trattare, il numero di sedute necessarie per la guarigione, che di solito si aggirano intorno ai 10 -12 incontri risolutivi. Questo lo stabilisce il terapeuta che al primo colloquio, in base alle esigenze del cliente e alle sue problematiche, decide la tempistica e di conseguenza anche il costo dell’intervento.