La ricerca dell’anima gemella o di una compagnia con cui trascorrere la quotidianità non ha età. In qualsiasi momento della vita ci si può mettere in gioco per trovare un partner e grazie ai nuovi strumenti tecnologici, i social network o le applicazioni dedicate, diventa più semplice fare nuove esperienze. Al di là dell’approccio facile e meno impacciato attraverso l’utilizzo di uno schermo le persone mature, ad esempio, preferiscono vedersi faccia a faccia, incontrarsi dal vivo e accettano volentieri un’opportunità di incontro come lo speed date over 50. Una nuova modalità divertente e originale per incontrare e conoscere nuove persone.
Speed date cos’è e come funziona
Il tempo da dedicare alla ricerca di un nuovo amore non è sempre sufficiente anche per chi è più maturo. Gli impegni lavorativi o con i propri familiari o con varie attività riempiono le giornate, ma lo speed date over 50 può aiutare a trasformare una serata in un’occasione unica. Lo speed date cos’è? Si tratta di una serie di incontri al buio che avvengono tutti nella stessa serata organizzati da un locale o da chi si occupa di eventi. I partecipanti hanno un numero identificativo e mentre le donne stanno sedute a dei tavolini sono gli uomini che si spostano di fiore in fiore per incontrare quante più persone possibili. Ogni match, ogni presentazione, dura tre minuti e alla fine della serata si può segnalare all’organizzatore le persone che hanno suscitato più interesse per un secondo incontro.
Speed date Milano
Il capoluogo lombardo è considerato come la città dei single, forse perché le persone pensano molto di più alla carriera e non hanno molte occasioni per mettersi alla ricerca di una compagnia. Siti di incontri online, ma anche i circoli ricreativi, agenzie matrimoniali, organizzatori di eventi e gli stessi gestori dei locali organizzano speed date a Milano per tutte le età. Basta iscriversi a uno di questi eventi, indicare le proprie preferenze e la propria età per partecipare a incontri su misura, pagando una quota. In molti casi, dopo gli appuntamenti, si può rimanere per una cena, un aperitivo o per uno spettacolo.
Viaggi per single over 50
Lo speed date offre molte opportunità anche a chi ha superato l’età della spensieratezza e cerca qualcuno con cui condividere la maturità. Questa tipologia di eventi sono a volte anche a tema, in alcuni casi ci si maschera e sono un passatempo divertente, soprattutto quando vengono organizzati in giro per il mondo. Infatti, tra i viaggi per single over 50 le crociere sono quelle che attirano più consensi e sulle grandi navi dell’intrattenimento non manca la possibilità di sedersi a bere un drink per 180 secondi con nuovi compagni di avventure.