L’abito non fa il monaco, così un famoso detto popolare mette in guardia su come l’abbigliamento non sia fondamentale nel giudicare le persone. In alcune attività, però, le tute da lavoro personalizzate sono importanti, perché rappresentano, prima di tutto, una protezione individuale. Sono una corazza per riparare il proprio corpo da vernici, dallo sporco, da prodotti chimici, ma anche da agenti atmosferici. Inoltre sono comode, hanno tasche contenitori per ogni esigenza e sono realizzate con tessuti in grado di offrire un comfort unico sia in inverno sia con il caldo grazie a delle tute da lavoro estive. Rappresentano una seconda pelle, che sottolineano la professionalità del lavoratore.
- Abbigliamento da lavoro per la sicurezza
- Le tute da lavoro personalizzate per l’immagine aziendale
- Tute da lavoro su misura prezzi
Abbigliamento da lavoro per la sicurezza
La scelta di una azienda o di un lavoratore di utilizzare tute da lavoro personalizzate dipende proprio dalla necessità di ripararsi e mettersi al sicuro dalle variabili di una determinata attività. Esistono, ad esempio, degli abiti per boscaioli realizzati con una protezione antitaglio, ci sono quelli catarifrangenti per consentire una migliore visibilità della persona che lavora su strada o quelli antimpigliamento o ignifughi, realizzati con tessuto antincendio per i pompieri. Nell’abbigliamento da lavoro per la sicurezza rientrano anche una serie di accessori come le scarpe antinfortunistiche, gli occhiali protettivi, le mascherine e i guanti a seconda delle necessità.
Le tute da lavoro personalizzate per l’immagine aziendale
Le tute da lavoro vengono realizzate su misura da professionisti del settore, vestono perfettamente l’operaio, il medico, il cameriere, l’infermiere e tutte le altre categorie lavorative che necessitano di divise da lavoro. Queste servono soprattutto per valorizzare l’immagine aziendale, per identificare una determinata società, riportando i colori e il logo dell’attività. Le tute da lavoro personalizzate sono anche uno strumento di promozione, soprattutto se su ogni capo ci sono i dettagli per contattare la ditta. Ogni lavoratore può essere un veicolo pubblicitario efficace e credibile, per questo indossare l’abbigliamento da lavoro su misura significa identificarsi, rispettare e rappresentare l’azienda per cui si lavora in ogni momento.
Tute da lavoro su misura prezzi
Il costo delle salopette da lavoro o di altri capi che identificano un lavoratore variano a seconda del tessuto utilizzato, della resistenza, dei colori, della personalizzazione. I vestiti più economici, come i grembiuli, possono partire da una base di 10 euro mentre le attrezzature più particolari, funzionali e complete superano anche i 200 euro se si tratta di prodotti con materiali innovativi, che rispettano a pieno le norme sulla sicurezza. Le tute da lavoro su misura a prezzi ottimi si possono trovare presso Alessandra Gavezzoli affiliata Giblor’s, che si occupa da anni di abbigliamento professionale a Milano e Brescia. Un punto di riferimento per il settore.