Il vostro bambino è già pronto a correre in maschera con i suoi amichetti e non avete ancora pensato al suo vestito? Ecco qualche idea per bellissimi vestiti di carnevale fai da te per bambini.
- Travestimenti da animali
- Travestimenti fantasiosi
- Travestimenti da cartoni animati: vestito da minions
Travestimenti da animali
Tra i vestiti di carnevale fai da te per bambini, i travestimenti da animali vanno sempre per la maggiore e ce n’è uno molto facile da realizzare e di ottima resa: il vestito da polipo. Ecco il materiale occorrente:
4 paia di collant dello stesso colore, rosa, viola, marrone o rosso.
Ovatta
Una maglietta a maniche lunghe dello stesso colore delle calze.
Un cappellino o una cuffia dello stesso colore delle calze.
Un pezzo di feltro bianco o azzurro.
Il travestimento è già pronto: un paio di calze lo indosserà il piccolo, le altre vanno riempite di ovatta e legate in vita con una cintura o un elastico. Ritagliate il feltro per fare gli occhi del polipo, da cucire o incollare sulla cuffia e il polipo è fatto!
Travestimenti fantasiosi
Per gli amanti della lego e dei travestimenti fantasiosi, non perdetevi uno dei vestiti di carnevale fai da te per bambini più facile da realizzare: il mattoncino Lego, molto divertente e molto adatto ai più piccoli.
Materiale:
due scatole di cartone
pennello e tempera di due colori diversi
bicchieri di plastica dello stesso colore della tempera
Una tuta o pigiama o maglietta e calzamaglia dello stesso colore
Procedimento:
dipingete le due scatole con i due colori diversi e le lasciate asciugare per una giornata intera, poi incollate sulle scatole a testa in giù i bicchieri dello stesso colore per riprodurre la superficie dei mattoncini Lego e adattate la prima scatola alla testa e la seconda al corpo del bambino, creando a vostro piacimento i buchi per braccia e gambe.
Il vostro Lego vivente è pronto!
Travestimenti da cartoni animati: vestito da minions
Molto apprezzato da grandi e piccini tra i travestimenti da cartoni animati, il vestito da minions vi permetterà di vestire tutta la famiglia nello stesso modo in pochissime mosse.
Materiale:
salopette di jeans
guanti neri (meglio se sono moffole)
felpa gialla con cappuccio
occhialini da piscina
trucco giallo per viso
Procedimento:
Il vestito è già pronto, basterà truccare il viso completamente di giallo, mettere salopette, felpa con cappuccio sulla testa, occhiali da piscina e guanti… E il travestimento è fatto!