Piatti fritti ipercalorici
L’Acaraje
Piatto tipico brasiliano, l’Acaraje è composto di una pasta di fagioli, cipolla e sale fritta nell’olio di palma. Viene servito con gamberi, vatapà, insalata e caruru (un vegetale tagliato a fettine e fritto con erba cipollina, peperoncino, aglio e altre spezie).
Il calzone
Il calzone è una specialità gastronomica italiana che consiste in un involucro di pasta lievitata – solitamente farcita con un’ampia varietà di ingredienti della tradizione culinaria napoletana – cotta al forno oppure fritta.
Churros
I churros sono sfiziosi dolci spagnoli che si presentano come bastoncini di pastella fritta ricoperti di zucchero. Spesso vengono serviti insieme alla cioccolata calda, in cui vengono imbevuti.
Jalebi
Lo Jalebi è uno degli street food dolci più comuni e apprezzati dell’India. Si tratta di gustose frittelle dalla forma contorta e fantasiosa, preparate con pezzi di pastella fritta e imbevuti in uno sciroppo di zucchero.
Poutine
A prima vista potrebbero sembrare delle semplici e “innocue” patatine fritte, ma in realtà la Poutine – il “pasticcio” canadese – è un piatto molto calorico che prevede un condimento delle patatine fritte con salsa di brodo di carne e formaggio. E’ un piatto tipico della tradizione canadese.
Ora vuoi scoprire quali sono i cibi più costosi del mondo?
Piatti grassi con burro e formaggio
Il Khachapuri
Piatto tipico della Georgia, il Khachapuri è una sorta di focaccia ripiena di formaggio fresco o stagionato, su cui è appoggiato un uovo appena scottato, ricoperto di burro fuso.
L’Aligot
Specialità francese, l’Aligot viene preparato con patate schiacciate, panna, burro, aglio, uova e fonduta di formaggi. A volte viene servito con un pezzo di salsiccia.
Il ramen è leggero?
Specialità giapponese, il ramen è un piatto all’apparenza leggero e semplice, ma in realtà il brodo viene fatto con lardo, carne di maiale e olio, risultando molto calorico e di difficile digestione.