Fitbit Blaze, fascia cardio Premium Garmin, orologio GPS Garmin Forerunner 235, Apple Watch Series 2 e molto altro. Ecco i regali tecnologici wearable per chi ama lo sport.
Idee regalo wearable per amici sportivi
La tecnologia wearable – “da indossare” – permette agli sportivi di tenere traccia delle proprie performance atletiche monitorando velocità media, ritmo, calorie bruciate, chilometri percorsi e non solo. Con queste idee regalo sarete certi di fare regalo gradito a chi ama tenersi in forma con l’esercizio fisico.
Fitbit Blaze
È un braccialetto che consente il monitoraggio del sonno e dell’attività fisica. Ideato da Fitbit – uno dei giganti nel settore del fitness tracker – Fitbit Blaze è un fitness watch che permette di monitorare la propria attività fisica e di controllare le notifiche che arrivano sul proprio smartphone. Possiede uno schermo touch – facilmente utilizzabile in movimento – per controllare con grande facilità le proprie prestazioni durante l’attività fisica.
Collegando Fitbit Blaze al proprio smartphone è possibile utilizzare il GPS del cellulare per tracciare il percorso di allenamento e controllare quali siano i punti in cui si sono riscontrate maggiori difficoltà. Inoltre, restituisce dati sulla qualità del sonno e fornisce consigli su come migliorare il riposo notturno.
Costo: circa 200 euro
Smart Skipping Rope
Soluzione perfetta per chi ama l’allenamento a casa ideata da SBS, realtà rigorosamente italiana attiva nel settore tecnologico. Si tratta di una corda “non fisica” ma composta da due manubri connessi fra loro e con lo smartphone. Questa tecnologia consente di monitorare la quantità dei salti, le calorie bruciate e la tipologia di esercizio svolto. Grazie alla mancanza della corda centrale è possibile praticare l’attività anche in spazi ridotti senza il rischio di causare danni a cose o persone.
Costo: 49.90 euro
Fascia cardio Premium Garmin
Indossando la fascia cardio Premium di Garmin è possibile allenarsi in modo più efficace e mirato. Mentre viene indossata sul torace, la fascia cardio comunica con lo smartophone a cui è collegata in modalità wireless fornendo un feedback immediato sull’efficacia dell’allenamento.
È realizzata in morbido tessuto elastico e può essere regolata durante l’attività per un comfort totale durante l’attività fisica.
Costo: circa 60 euro
Moov Now
Ecco un altro dispositivo indossabile che fornisce in tempo reale le indicazioni e i suggerimenti per migliorare le prestazioni atletiche. Moov Now è una wearable band da indossare al polso o alla caviglia e da collegare allo smartphone sul cui schermo compariranno informazioni audio e visive dell’allenamento in corso con consigli e dati delle performance.
Consente di eseguire ben dieci programmi di allenamento personalizzabili con oltre 200 intensità differenti. Possiede una batteria a tampone (non si ricarica mai) ed è disponibile in 4 diversi colori.
Costo: circa 95 euro
Orologio GPS Garmin Forerunner 235
Garmin ha pensato a un orologio per gli amanti della corsa che consente al runner di ricevere in tempo reale i dati delle proprie prestazioni e il battito del cuore. Monitora i chilometri percorsi, il numero di passi, la velocità media e permette di caricare gli allenamenti settimanali da seguire collegando il dispositivo all’applicazione Garmin Connect.
Inoltre, elabora delle analisi in base alle uscite precedenti restituendo al runner la percezione del miglioramento delle proprie prestazioni sportive e della forma fisica.
GPS Garmin Forerunner 235 si può collegare allo smartphone e consente di ricevere tutte le notifiche (chiamate, messaggi, notifiche face book etc) direttamente sull’orologio smart.
Costo: circa 350 euro
Apple Watch Series 2
Apple ha creato in collaborazione con Nike+ uno smartwatch che è il sogno proibito di ogni runner. Possiede un GPS integrato e algoritmi super evoluti che registrano: velocità percorsa, ritmo e velocità di ogni allenamento. È resistente all’acqua fino a 50 metri e ha uno schermo luminosissimo dalla grafica leggibile e decisa.
Il cinturino è in fluoroelastomero ma con fori stampati che rendono il dispositivo leggero e traspirante.
Costo: da un minimo di 339 euro a un massimo di 1.219 euro in base al modello scelto
Zepp2 Golf Kit
Zepp2 Golf Kit è un dispositivo indossabile pensato per i golfisti. Si fissa al guanto da golf, analizza il movimento e consente di riguardare lo swing a 360°. Registra la velocità della testa della mazza, il tempo dello swing, il piano della mazza, il percorso della mano e molto altro. Funziona con iOS e Android.
Costo: circa 90 euro
Sensore bluetooth per il tennis di Coollang
Per i tennisti esperti o alle prime armi, Collang ha ideato un sensore bluetooth da posizionare alla base della racchetta per registrare le performance in tempo reale durante l’allenamento. Si collega via bluetooth allo smartphone per analizzare in tempo reale le proprie performance.
Costo: circa 90 euro
Zwift
Per chi vuole migliorare le proprie prestazioni sulla bicicletta, ecco Zwift. Un software da collegare ai rulli e che permette di entrare in una community di ciclisti di tutti i livelli con cui confrontarsi e ricevere consigli. Il sensore Zwift è universale, quindi compatibile con qualsiasi tipologia di rullo. Prevede un abbonamento mensile del costo di circa 10 euro.